1961

La nostra storia ha origine nel 1961; Giovanni Melis inizia la sua avventura nel campo delle ceramiche realizzando un punto vendita nella Via Umbria a Carbonia, gettando le basi di quella che diverrà col tempo una grande realtà imprenditoriale.

1972

Nel 1972 si verifica un primo sviluppo societario che porterà alla nascita nel 1985 della EdilCasa di Melis G. & C. s.n.c. E’ questo il periodo in cui si rafforzano gli equilibri e si consolidano le esperienze che sfoceranno dieci anni più tardi nell’attuale assetto societario.

1996

Nel 1996 nasce EdilCasa di Melis S.r.l. Uno dei fattori determinanti per l’ulteriore sviluppo ed il consolidamento dell’azienda si rivela nell’affiatamento, nella collaborazione e nella grande specializzazione dello staff-aziendale che affianca il titolare Stefano, che succede al padre Giovanni ed alla madre Rachele nella conduzione dell’impresa.

1999

Il 1999 rappresenta per l’azienda l’anno di crescita e innovazione. Lo show-room viene ristrutturato e ampliato con la creazione di un nuovo piano, il soppalco.

2001

Nel novembre del 2001 EdilCasa entra in rete presentando in modo unico ed innovativo il risultato di una vita aziendale lunga e ricca di soddisfazioni.

2007

Nel 2007 EdilCasa rinnova il suo sito per proporre in modo dinamico e veloce le novità del settore.

2009

L’11 Ottobre 2009 viene a mancare Giovanni Melis lasciando un vuoto incolmabile all’interno dell’azienda e dello Staff che la compone, che continua a ricordarlo con grande stima e affetto.

2012

Nel 2012 l’azienda rinnova ulteriormente il suo sito migliorandone l’impatto visivo e rendendolo più adatto all’immagine della stessa in continua evoluzione.

2014

Nel 2014 l’azienda come segno di ulteriore miglioramento ed evoluzione trasforma www.edilcasamelis.com nel suo portale e-commerce; ed inaugura  il proprio sito istituzionale www.edilcasamelis.it

2016

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (Eleanor Roosevelt)
Ed è per questo che l’azienda nel 2016 ha iniziato, a piccoli passi, il rinnovamento del proprio show-room, migliorando e aggiornando con stile, eleganza e modernità il piano intermedio dedicato completamente al gruppo di Emilceramica.

2017

Solo nel 2017 vedremo la nuova facciata di Edil Casa, realizzata con il materiale alucobond del gruppo Tekspan; viene presentato il nuovo logo.

Oggi

L’attività prosegue con Stefano e sua madre Rachele, con grande professionalità, competenza e con la stessa onestà che ha sempre contraddistinto il padre Giovanni Melis.